CECKOUT SU INSTAGRAM
All’inizio dell’anno, Instagram ha introdotto i checkout, si potrà acquistare un articolo tramite l’app, che è un piccolo passo per la piattaforma e un passo da gigante per i marchi di e-commerce.
Un utente che tocca un prodotto a cui è interessato, vedrà visualizzato il pulsante “Acquista su Instagram”, che consentirà all’utente di acquistare il prodotto senza mai uscire dall’app. .
ADESIVI SULLE STORIE
Le storie sono esplose su Instagram, con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno. Per questo motivo hanno lanciato gli adesivi per le donazioni in cui gli utenti potevano raccogliere fondi per i gruppi no profit.
Il 100% di tutti i profitti ricevuti è destinato agli enti di beneficenza ed è un ottimo modo per i marchi di sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni e comunità che contano per loro.
@SHOP, UN AIUTO PER CHI DEVE VENDERE
Il team di Instagram ha creato @shop , una pagina Instagram dedicata alle piccole imprese e ai creatori. La pagina presenta contenuti unici e storie di ispirazione di imprenditori. È un ottimo posto per imparare le migliori pratiche da aziende interessanti che lo stanno facendo bene. La tua attività potrebbe persino diventare una di queste.
Threads, l’app per comunicare con gli amici più stretti
Threads è un’app autonoma che consente agli utenti di condividere foto, video, messaggi, storie e altri contenuti con un gruppo specifico di persone. L’app consente agli utenti di controllare chi visualizza i loro contenuti, aiutandoli a creare un’esperienza di comunicazione più personalizzata per la cerchia più vicina di amici e familiari.
Sono spariti i Mi Piace
Quest’anno Instagram ha iniziato a testare l’opzione Mi piace nascosta e il pubblico è ancora al sicuro.
I Mi piace non saranno completamente nascosti e chi pubblica ha ancora accesso ai suoi Mi Piace. La differenza è che il conteggio dei Like non sarà visibile agli altri e rimarrà privato. I vari tipi di reazioni, insieme ai nomi di alcuni amici e al numero di commenti rimarranno visibili.